Cromoplastica

Italiano English Français Deutsch

Tecnologia

I laboratori installati presso i siti produttivi di Cromoplastica vantano un nutrito numero di macchinari in grado di soddisfare tutte le richieste tecniche ed ambientali.

La strumentazione viene continuamente aggiornata ed ampliata. In dotazione presso gli stabilimenti sono installati:

Maier Cromoplastica S.p.a. si avvale di un sofisticato sistema elettronico di gestione degli impianti galvanici che imposta il ciclo di lavorazione in relazione alla dimensione, alla forma, alla funzione finale del prodotto ed alle caratteristiche della tipologia di finitura cromatura che si intende ottenere.

Tecnologie d'avanguardia, automazione totale e l'elevata flessibilità degli impianti consentono di realizzare cromature rispettando sia i capitolati dell'industria automobilistica che del sanitario.

L'azienda attua la lavorazione per lotti in modo da garantire la rintracciabilità dei prodotti.

Laboratori interni verificano costantemente ogni aspetto della produzione con una particolare attenzione alla depurazione, allo smaltimento degli scarichi di lavorazione e al contenimento dei consumi energetici nel rispetto assoluto dell'ambiente.

Oltre alla normale produzione di cromo brillante, Cromoplastica può disporre delle tecnologie necessarie ad eseguire sia finiture satinate che "allu" nelle condizioni di microfessurato e microporoso, secondo i capitolati qualitativi delle maggiori industrie automobilistiche.